PROGETTO IN CANOA SENZA BARRIERE (F.I.C.K.)
Centro Diurno Polifunzionale di Nisida.
Esordio del progetto federale “In canoa senza barriere“.
Alla presenza del referente nazionale, nonché Presidente Cr Campania Basilicata Sergio Avallone, ospiti del Dr Francesco Giacca, funzionario pedagogico del Polifunzionale di Nisida e condotti dal responsabile del progetto di Napoli l’Ing. Maurizio Avallone, i tecnici Gabriele Fabris e Giuseppe Casadei hanno introdotto al mondo della canoa kayak gli otto ragazzi coinvolti nel programma sportivo nel mese di maggio.
Il Presidente Sergio Avallone ha posto l’accento sulla opportunità che la Fick ha voluto regalare a tutti gli attori coinvolti. Gli allievi, che svolgeranno un’attività sportiva dalle grandi componenti educative, i Tecnici, che arricchiranno il loro percorso professionale e alle Società coinvolte che consolideranno il rapporto col territorio.
Splendide le parole del dirigente del Circolo Ilva Bagnoli Maurizio Avallone, che ha posto l’accento sul valore di ricchezza e bellezza dello sport in generale e della canoa kayak in particolare, come antidoto alla violenza e soprattutto come controllo della rabbia. I tecnici hanno poi scambiato coi ragazzi, con l’ausilio di pagaie e pagaiergometro i cenni minimi per affrontare il percorso e il viaggio nel mondo della canoa.
L’appuntamento sarà ogni settimana nelle acque che costeggiano l’isola di Nisida e che dall’alto del Polifunzionale mostrano il loro massimo splendore.
Commenti recenti