Considerato il disastro bellico in corso, il nostro sodalizio non poteva restare immobile di fronte alla tragedia umanitaria che si sta consumando in queste ore in Ucraina e per questo motivo informiamo che il Consiglio Direttivo ha instaurato rapporti e relazioni con un organizzazione denominata Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano che vanta conclamate esperienze in questo genere di operazioni all’estero. Lo scopo è quello di raccogliere generi di prima necessità da inviare attraverso i canali istituzionali direttamente in Ucraina. Abbiamo circa 15 giorni di tempo per raccogliere:

  1. alimentari (latte condensato, mais e legumi in scatola, carne in scatola, biscotti secchi, tonno e pesce in scatola, tavolette di cioccolata, formaggini, marmellata, miele, zucchero, barrette energetiche etc.) – a lunga scadenza –
  2. medicali (garze, diverse dimensioni, sterili / non sterili, Bende in idrogel antiscottatura, Pacchetti di medicazione individuale, Lacci emostatici tipo tourniquet; Sistemi per infusione endovenosa, Tute di bioprotezione, Guanti in lattice uso medico, Mascherine di protezione medica, Disinfettanti per il trattamento delle mani, Disinfettanti per il trattamento delle superfici, Ovatta, coperte termiche, alcool, acqua ossigenata).
  3. Prodotti per l’igiene personale, pannolini per bambini

Il materiale sarà raccolto direttamente al circolo nei locali adiacenti la Direzione e potrà essere consegnato a partire da martedì 15 marzo fino al prossimo 28 marzo nei tempi di seguito specificati:

Dal lunedì al venerdì

dalle ore 09.30 alle ore 12.00

dalle ore 16.00 alle ore 18.30

 Sabato e Domenica

dalle ore 09.30 alle ore 12.00